Theorema presenta per il 2017 nuovi corsi e nuovi servizi
Theorema presenta per il 2017 nuovi corsi e nuovi servizi:
– Corso di pubblic speaking e lavoro sulle emozioni:
Saper parlare, presentarsi, essere consci di se stessi e il più disinvolti possibile di fronte a qualsiasi interlocutore.
Il corso si basa sulla naturalezza e sull’efficacia della comunicazione personale, e si affida all’arte della maieutica di Socrate già propria del Coaching: tirare fuori, far emergere le risorse interiori.
Si lavorerà quindi parallelamente sul corpo e sull’espressività, e su tecniche di strategia atte alla costruzione di un messaggio chiaro ed efficace.
Il docente del corso è un attore professionista di tv e cinema d’autore.
Per maggiori dettagli clicca qui
– Managment on movie: conversazioni manageriali attraverso il Cine.Ma
Sviluppare competenze manageriali attraverso la visione di filmati e la rielaborazione con consulenti professionisti, per poter essere sempre più leader di persone, gruppi, processi.
Apprendere dall’esperienza in un contesto nuovo, condividendo con altre persone un percorso formativo raffinato e divertente.
Per maggiori dettagli clicca qui
– Microsoft Excel per il controllo di gestione:
Fornire agli interlocutori le nozioni basilari per la comprensione di tale strumento informatico. Dal corso sarà possibile le conoscenze necessarie per rendere lo strumento idoneo ad analisi finalizzate al controllo di gestione.
Per maggiori dettagli clicca qui
– Microsoft Access per il controllo di gestione:
Fornire agli interlocutori le nozioni basilari per l’utilizzo di tale strumento informatico nel controllo di gestione. Dal corso sarà possibile ottenere le conoscenze necessarie per creare e gestire applicazioni funzionali al controllo delle variabili aziendali. Attraverso l’individuazione delle principali problematiche gestionali si procederà, tramite l’applicativo, alla creazione di strumenti idonei al controllo e alla risoluzione delle stesse.
Per maggiori dettagli clicca qui
– Finance for non financial:
Fornire agli interlocutori le nozioni basilari per la comprensione della finanza d’impresa. La conoscenza base della contabilità generale costituisce un utile e valido supporto.
Per maggiori dettagli clicca qui
– Capital Budgenting: analisi degli investimenti:
Fornire agli interlocutori le nozioni basilari per la valutazione preliminare della redditività e del rischio connesso agli investimenti. La conoscenza base della contabilità generale, dei principi fondamentali della finanza aziendale e dell’applicativo MS Excel costituisce un utile e valido supporto.
Per maggiori dettagli clicca qui
– Servizi di pianificazione finanziaria e di scenario planning:
due indispensabili strumenti per le aziende per affrontare con successo le nuove sfide