Formazione 4.0: prossimo il rifinanziamento


Il sottosegretario alle imprese e al made in Italy, Massimo Bitonci durante il 6° Forum nazionale dei commercialisti organizzato da ItaliaOggi, ha annunciato che «Ad aprile-maggio arriverà un nuovo decreto che rifinanzierà le agevolazioni Nuova Sabatini, 4.0 e gli incentivi per la crescita. In particolare, riavvieremo il bonus formazione 4.0 per cogliere le opportunità aperte dai primi segnali di ripresa»

L’obiettivo dei nuovi finanziamenti è quello di agevolare l’ammodernamento di prodotti e processi e l’aggiornamento e il consolidamento delle competenze tech indispensabili per mettere in atto il paradigma 4.0.

Bitonci ha accennato anche alcune novità relative ai vincoli per l’accesso alle agevolazioni, che saranno più semplici e meno soggette a possibili contenziosi con l’Agenzia delle Entrate.

«Non dovranno più nascere contenziosi con le Entrate; questi incentivi dovranno essere semplici e non dare adito a interpretazioni del Fisco».

Accedere ai vantaggi previsti dalla Formazione 4.0 significa mettersi al passo con i tempi, introdurre tecnologie abilitanti e incrementare le competenze di chi opera all’interno dell’impresa.

Theorema supporta le aziende in tutte le fasi necessarie per accedere a questo strumento fornendo assistenza  e consulenza.

Per avere maggiori informazioni sulle agevolazioni e su tutte le novità sulla Formazione 4.0 contattaci: info@theorema.eu

Immagine di una bussola su una carta nautica
Questi sono gli elementi che mettiamo a disposizione per rendere reali le potenzialità della vostra azienda.
Iniziamo un percorso insieme