Master in orientamento organizzativo


Theorema S.r.l., Spin Off della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carolina Albasio, organizza il Master in Orientamento Organizzativo che è parte costitutiva di un progetto di ricerca finalizzato alla definizione di una nuova figura professionale, l’Orientatore Organizzativo, ovvero colui il quale, sapendo interpretare le situazioni che si verificano in azienda, è in grado di orientare lo sviluppo della stessa riuscendo a individuare gli strumenti e i consulenti utili alla causa, per poi coordinare il relativo processo.

L’obiettivo del corso è formare coloro che, agendo con le risorse umane, avvertono la necessità di avere una visione più ampia del sistema impresa, per meglio identificare progetti, strategie e collaborazioni e per orientare le risorse interne ed esterne con maggiore cognizione di causa e competenza.

Il Master in Orientamento Organizzativo è articolato in moduli didattici e prevede i seguenti insegnamenti:

– Tecniche e strumenti della formazione manageriale

– Modello di analisi del bilancio aziendale

– Analisi di bilancio e relazione con il sistema bancario

– Analisi del clima aziendale

– Creazione di modelli di comunicazione aziendale

– Marketing strategico e modelli di business:

– Incentivare le risorse migliorando la produttività aziendale

– Modelli di analisi per l’orientamento, la ricollocazione e la gestione delle crisi aziendali Compliance aziendale

– Creazione e gestione delle reti vendita

– Fondi interprofessionali

– Coaching e formazione in outdoor.

La faculty del Master è composta da docenti e ricercatori universitari, consulenti e formatori che operano per importanti società nazionali e multinazionali. L’esperienza dei docenti è fondamentale per permettere ai partecipanti di confrontarsi con case studies reali.

Il Master in orientamento organizzativo è rivolto a laureati in qualsiasi disciplina, dirigenti, quadri e responsabili aziendali ed è a numero chiuso: sono ammessi i 14 candidati, ritenuti idonei, che per primi confermano la loro iscrizione. La domanda di ammissione, redatta in forma libera e con allegati il curriculum vitae e una foto tessera digitale, deve essere inviata tramite posta elettronica a  info@theorema.eu

La durata del corso è di 400 ore accademiche di cui 160 ore di formazione in aula e 240 ore di autoformazione e studio individuale. La frequenza alle lezioni in aula, che si svolgono il Sabato e la Domenica dalle 9:00 alle 17:30, è obbligatoria con un massimo consentito di assenze pari al 25%. Le certificazioni rilasciate al termine del Master hanno valore legale.

La quota di partecipazione al Master è di Euro 4.800,00 Iva esente e comprende: tassa di iscrizione, materiali didattici, tutoring, attestato. I primi 4 iscritti al Master usufruiscono di una borsa di studio di Euro 1.200,00 assegnata dalla società Theorema Srl.

Direttore Scientifico del Master. Prof. Alberto Tomasich, Docente di Organizzazione aziendale presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carolina Albasio.

Per ulteriori informazioni info@theorema.eu

Immagine di una bussola su una carta nautica
Questi sono gli elementi che mettiamo a disposizione per rendere reali le potenzialità della vostra azienda.
Iniziamo un percorso insieme