Finanziamento a fondo perduto in sostegno ad attività di formazione propedeutiche all’ottenimento della certificazione della parità di genere.
L’obiettivo del bando è incrementare, attraverso il finanziamento di attività di formazione, il numero di aziende che ottengano la certificazione della parità di genere e diffondere una cultura inclusiva in tutti gli aspetti organizzativi.
Soggetti beneficiari
Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese, con sede operativa o domicilio fiscale in Lombardia, che non abbiano ancora ottenuto la Certificazione della Parità di Genere.
Tipologia di interventi ammissibili
Sono considerate ammissibili le spese per la formazione diretta al personale delle organizzazioni.
Gli interventi formativi del personale interno alle organizzazioni si focalizzeranno sulla gestione dei processi aziendali di inclusione della parità di genere relativamente a 6 KPI: Cultura e strategia, Governance, Processi HR, Opportunità di crescita in azienda neutrali per genere, Equità remunerativa per genere, Tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.
Modalità di realizzazione degli interventi formativi: 15 ore totali, suddivise in 9 ore on line (3 moduli da 3h in diretta webinar interattivo) + 6 ore in presenza presso le sedi camerali.
Entità e forma dell’agevolazione
La dotazione finanziaria è pari a € 471.336,00.
L’agevolazione, erogata sotto forma di “dote” formativa, è quantificata in € 1.500,00 a impresa per un massimo di 2 dipendenti appartenenti all’impresa stessa. L’intensità dell’agevolazione è del 100% del costo del servizio formativo.
Scadenza
Bando in pre-informazione.
Per maggiori informazioni su questo bando, scrivi a info@theorema.eu
Theorema si propone come consulente in tema di finanza agevolata, individuando i bandi più adeguati alle esigenze aziendali e seguendo i clienti nella gestione delle attività finanziate, nelle rendicontazioni intermedie e in quelle finali.