Consulenza
Theorema permette ai clienti di perfezionare il proprio sistema organizzativo e si impegna a favorire lo sviluppo di attività attinenti a ricerca e sviluppo per promuovere un’Industria 4.0 e rispondere ai requisiti per accedere ai relativi crediti di imposta.
Metodo
Theorema è proprietaria di un modello di analisi delle competenze organizzative dell’impresa, nato da una ricerca in collaborazione con il Centro di Ricerca sulle Relazioni Interculturali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Tale metodo consente di individuare le competenze di ogni singolo reparto rispetto la funzione a cui è preposto ed il livello di interazione con le altre funzioni aziendali e con l’esterno.
Theorema favorisce l’interazione tra funzioni e ruoli delle aziende, sia all’interno, che verso l’esterno. Per fare ciò, in primo luogo analizza e potenzia le competenze e i comportamenti organizzativi delle risorse, per avviare poi un percorso di introduzione e riscrittura dei processi esistenti anche col supporto di attività di ricerca, innovazione e consulenza.
I formatori Theorema sono selezionati tra le migliori professionalità del settore, con esperienza nazionale ed internazionale e seguono un processo di certificazione interna (ThTA) a garanzia di qualità ed uniformità dei servizi erogati.
Tipologia di consulenza
Formazione Manageriale
Il modello di consulenza Theorema permette ai clienti di ottimizzare il proprio sistema organizzativo.
Cosa fa Theorema
Attraverso strumenti di analisi ad hoc, identifica la modalità operativa attuale del cliente e costruisce processi innovativi per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Expertise
Modelli unici implementati da Theorema basandosi sulla diffusione della cultura, consulenti esperti in organizzazione d’impresa e finanza agevolata.
Le attività di Theorema sono soggette ad incentivi secondo la normativa Industria 4.0.
Consulenza industria 4.0
Theorema supporta i propri clienti nello sviluppo di attività imprenditoriali inerenti ai progetti di Industria 4.0 sui temi della ricerca e dell’innovazione, aprendo la possibilità di accedere a crediti d’imposta secondo normativa.
Cosa fa Theorema
Verifica documenti e costi e, a differenza di molti altri operatori, costruisce il progetto arricchendolo di relazioni e allegati tecnici, grazie a interviste e documenti di analisi costruiti grazie all’importante esperienza maturata negli anni di attività.
Expertise
Dal 2012, il titolare Davor Crespi si occupa di progetti di Ricerca e Sviluppo. Da qui nasce Theorema come Spin Off del sistema universitario per la ricerca: sono oltre 70 i progetti pluriennali seguiti e rendicontati dal 2015, sia in ambito prettamente industriale sia in ambito di servizi alle imprese ed alle persone.
Come?
Theorema si avvale della collaborazione di un team di consulenti al servizio del cliente per la validazione dei progetti Industria 4.0: revisori contabili, ingegneri ed esperti del settore.